Un film di Trevor Wall.
Animazione, durata 86 min. – USA, India 2016.
Il film è diretto da Trevor Wall, già regista della serie tv animata “Sabrina: i segreti di una strega”, che ci parla dell’ambientazione.
Abbiamo creato una storia che prende il via dall’impulso primordiale di Norm, quello di combattere per la sua casa. Così abbiamo pensato che sarebbe stato divertente vederlo in azione in quello che è probabilmente il luogo più impegnativo di tutti: New York.
Questo film segna il primo lungometraggio per la casa di produzione Splash Entertainment di Los Angeles realizzato in collaborazione con Lionsgate. Ken Katsumoto Vice Presidente Esecutivo della Family Entertainment di Lionsgate parla della creazione dela storia e delle caratteristiche del protagonista.
Era importante che il nostro protagonista avesse una caratteristica unica, percepita inizialmente come una debolezza ma che alla fine si dimostra essere un punto di forza. Simile al modo in cui Rudolph, la renna dal naso rosso, pensava che fosse un difetto avere un naso lucido, la debolezza di Norm, il saper parlare agli uomini e la sua capacità di provare emozioni, lo aiuta a realizzare il suo obiettivo, di salvare la sua casa da un folle costruttore di New York City.