Il Mararock è un’associazione di giovani intenti a dare un respiro culturale, e, perché no, d’intrattenimento, alla realtà quotidiana che li circonda.
Proprio per questo con i due fini di arricchire lo spirito delle persone, ma anche di riempire le loro fredde serate invernali, nel 2010 nasce il “Cinemararock”, percorso cine-musicale che affianca quindi i due grandi eventi estivi, il “Katamarano”, concerti di gruppi locali emergenti che si svolge il 1° maggio al Parco della Solidarietà, in via Santa Lucia a Marano Vicentino e il suddetto “Mararock”, una due giorni di concerti rock a livello nazionale, verso fine agosto, da due anni trasferitosi a Schio nel parco adiacente alle piscine comunali.
Il Cinemararock, alla passione per la musica, unisce quella per il cinema, proponendo così un piccolo ciclo di film per raccontare, la musica, i musicisti, l’amore per il rock.
I due linguaggi artistici si mescolano e si completano, la visione delle immagini che ci scorrono davanti agli occhi delizia anche le nostre orecchie, così come la musica può benissimo prendere vita nello schermo di un cinema, nel buio di una sala.
La Cooperativa Culturale Cinema Campana di Marano Vicentino ospita l’evento che si svolge, di norma, tra febbraio e marzo, permettendo con gioia la solidarietà che ci dovrebbe essere fra persone così affini negli intenti e nelle passioni che le animano.